Quantcast
Google+

venerdì 18 aprile 2014

Banksy ripreso in un video di sorveglianza per la sua ultima opera: Mobile Lovers


Banksy (Bristol, 1974 o 1975) è un artista e writer inglese.
È uno dei maggiori esponenti della street art, ma di lui si sa solo che è cresciuto a Bristol, mentre il suo vero nome è ancora avvolto dal mistero- nonostante alcuni giornali abbiano fatto quello di Robin Gunningham. Le sue opere sono spesso a sfondo satirico e riguardano argomenti come la politica, la cultura, l'etica e l'attivismo sociale. Opere di Banksy si trovano sparse un po' per tutto il mondo.


La notizia recente riguarda l'ultima fatica di Banksy, realizzata a Bristol, dal nome di "Mobile Lovers", sulla porta di un pub in Clement Street. Pare infatti che Banksy sia stato ripreso in vesti da operaio mentre armeggia con degli oggetti sul retro di un furgone, nella mattinata della scorsa domenica. Ecco il video di CCTV:



L'opera invece ha subito un destino insolito. I proprietari dell'edificio, infatti, l'hanno prontamente rimosso da dove si trovava e portato all'interno del locale, con la speranza di utilizzarlo per sostenere le finanze della propria attività in crisi. Indiscrezioni sostengono che potrebbe addirittura essere venduto all'asta, mentre per ora si accontentano di "una piccola donazione obbligatoria" per chiunque voglia vederlo.

Nessun commento:

Posta un commento